giovedì 11 luglio 2013

Torta salata ai fagiolini, crescenza e crudo



“Mi fai tremare il cuore, mi fai smettere di respirare….”


Mi manchi già.




Torta salata ai fagiolini, crescenza e crudo

Ingredienti:
1 Rotolo di pasta brisè
200gr di fagiolini
40gr di Parmigiano Reggiano
1 Uovo
80gr di prosciutto crudo
80gr di stracchino
Sale e pepe qb

Pulire i fagiolini e farli bollire in acqua salata per circa 15 minuti
A cottura ultimata scolarli e metterli da parte
Foderare una tortiera con la pasta brisè, lasciando la carta da forno della confezione, e bucherellare con una forchetta la superficie.
In una ciotola sbattere leggermente l’uovo con il parmigiano, un pizzico di sale e una macinata di pepe
Versare il composto sulla pasta brisè
Aggiungere i fagiolini, lo stacchino e il prosciutto tagliati a pezzetti
Infornare in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti

2 commenti:

  1. Hai la capacità, con una sola frase, di emozionarmi..
    Molto gustosa la torta salata, ottimo abbinamento di ingredienti :-)
    Bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!!
    Ti assicuro, e non perchè l'ho fatta io, che è buonissima :)

    RispondiElimina