Su di Me

Eccomi qui anche io ora ho un blog…… e a dire il vero questa nuova esperienza mi spaventa un pò.
Navigando nel web tanti come me hanno fatto questa scelta; condividere l’amore del buon cibo, quindi mi sono detta ma si proviamoci! Più che altro il mio vuole essere un quaderno di ricette virtuali, un modo per catalogare tutte le mie piccole creazioni culinarie.
Che dire sono una ragazza,se cosi si può ancora dire, di 34 anni ho una vita normale alla vista di molti ma per me speciale e meravigliosa. In questa nuova avventura mi accompagna la mia dolce metà, che si occuperà di fotografare le mie piccole ricette quotidiane. Si perché io non sono una gran cuoca e quando mi cimento in cucina ciò che ne esce fuori sono cose normali forse anche un po’ banali.
Il nome del mio blog nasce dal fatto che cercavo qualcosa che avesse attinenza con la cucina e con la mia vita…. Ricciolo di burro oltre a ricordarmi il cibo mi fa pensare alla mia piccola bambina, le sue gambe cicciotelle mi ricordano un ricciolo di burro, tonde e morbide; eh si oltre ad avere al mio fianco un marito adorabile da 11 mesi è entrata nella nostra vita la nostra piccola Ginevra e da quel giorno la mia vita è diventata ancora più magica.
Sono nata e cresciuta circondata da persone che amavano cucinare e che il piatto che servivano in tavola non era solo cibo per sfamare ma era passione, e come tutte le cose fatte con amore e passione erano sempre divinamente buone…. Quindi grazie alla mia mamma e alla mia dolce nonna che mi hanno tramandato l’amore per la cucina e per il buon cibo.

1 commento: