venerdì 22 novembre 2013

Scones salati olive e timo selvatico




Va così mi perdo nel tempo. Ieri tornavo dal mare e oggi sta già arrivando Natale.



Passa tutto troppo velocemente, e ho paura. Paura di non godere ciò che di più bello ho intorno, paura di non godere a pieno delle emozioni.
Paura che tutto passi troppo velocemente e mi ritrovi a penare al passato con rimpianto e malinconia.
Fuori piove, forse questo mi rende pensierosa J

Scones salati Olive e timo selvatico

Ingredienti:
230 gr di farina
2 cucchiaini di lievito per torte salate
½ cucchiaino di zucchero
50 gr di burri
180 gr di yogurt intero
2 cucchiaini di timo selvatico
3 cucchiai di olive taggiasche
Sale e pepe

In un mixer tritare le olive
In una planetaria mettere la farina setacciata, aggiungere il sale e lo zucchero, quindi il burro a pezzi e lavorare l’impasto fino a renderlo sabbioso. Aggiungere il timo , le olive e lo yogurt e lavorare brevemente l’impasto.
Stendere l’impasto su di un piano di lavoro e aiutandosi con un coppapasta formare dei cerchi dal diamentro di 4/5 centimetri.
Trasferire i discehtti ottenuti su di una plassa da forno e inforanre in forno già caldo per 15 minuti a 220°

Nessun commento:

Posta un commento