lunedì 6 febbraio 2012

Bavarese al caffè e torrone



Ormai sono tutti convinti che la tristezza è una malattia da evitare a tutti i costi, ma non è così perché la tristezza è uno stato d’animo, è fisiologica. Ha i suoi lati positivi….. la percezione della vita è diversa, è più profonda……… la tristezza alle volte è anche uno stimolo per far succedere qualcosa.



Da qui oggi, parte il mio post; mi piace questa frase e la trovo veritiera.
Quando sono triste mi fermo a pensare molto di più e paradossalmente mi accorgo delle cose belle che mi circondano e nella mia tristezza, sono felice per quello che sono e per quello che ho. Ho avuto tanto e soprattutto ho avuto la grande fortuna di conoscere l’amore vero, di essere amata e di essere riuscita ad amare veramente con anima e cuore.

La scorsa settimana è stata difficile, ho avuto tanta paura. Ho pensato che la vita alla fine è una meravigliosa bolla di sapone, ma che in un attimo tutto può svanire e ti ritrovi con niente tra le mani. Sono instanti come quelli, che capisci quanto facilmente puoi perdere tutto, e in quel momento ho iniziato ad amare ancora di più le persone che mi circondano. Nulla avrebbe più senso senza di loro. Le cose che ritenevo importanti come per magia si sono rilevate frivolezze e ho imparato che l’amore nella mia vita è l’unica cosa che conta. Mi è stato donato un meraviglioso dono 16 mesi fa, la mia vita si è stravolta e oggi, grazie a lei io sono completa in tutto.

Grazie mio piccolo angelo, grazie per avermi insegnato ad amare incondizionatamente, grazie per avermi reso mamma e donna felice.

Ho coccolato la mia anima e la mia mente con questo dolce!!!

BAVARESE AL CAFFE' E TORRONE

Ingredienti:
150 gr torrone
4 tuorli
130 gr di zucchero
350 cl caffè
10 gr di gelatina in fogli
15 gr di farina
2 dl di panna

Mettere in n ciotola la gelatina in fogli con acqua fredda per una decina di minuti
In una pentola montare i tuorli con lo zucchero, unire a pioggia a farina e incorporare il caffè
Portare la pentola sul fuco e cuocere la crema a fino a quando non si addensa
Unire alla crema la gelatina ben strizzata e amalgamare il tutto
Montare la panna ben ferma
Far raffreddare il composto e prima che si addensi unire 100 gr di torrone tritato e la panna
Mescolare delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto
Versare la crema in uno stampo e riporla in frigo per almeno 4 ore
Trascorso il tempo sformare la bavarese e decorarla con il restante torrone tagliato a pezzi


1 commento:

  1. Grazie Anna
    Scusa il ritardo nella risposta.
    Purtroppo non riesco a vedere il tuo blog :(

    RispondiElimina