martedì 10 gennaio 2012

Spezzatino con le pere….



Ci sono ci sono, eccome che ci sono. E’ solo che sono stati giorni impegnativi ma superlativi. 

E cosi dopo giorni di latitanza, e ormai è passata anche dell’epifania; ma sono tornata con mille ricette che mi frullano per la testa! Sono trascorsi così velocemente questi giorni, che oggi rientrando al lavoro, ho riaperto il mio blog e ops amara sorpresa…. è da più di due settimane che sono ferma. Mi spiace, come avevo anticipato nel precedente post, vorrei avere più tempo, ma questa volta sono felice di essermi fermata un po’, perché la mia assenza mi ha portata a stare tanto tempo che le persone che ho nel cuore.

Come speravo è stato un Natale magico, una nuova esperienza meravigliosa, ricco di emozioni e gioia; ed è questo lo spirito che mi piace di questa festa, la gioia di riunirsi attorno ad un tavolo mangiando e assaporando i piatti, stare con le persone care, godere di ogni attimo, di ogni emozione, di ogni sorriso e di ogni parola.

E in un batter di ciglia mi sono ritrovata con la valigia pronta per partire per un fine d’anno fuori porta. Ho iniziato e finito il nuovo e vecchio anno in maniera meravigliosa.

Cenare con te a lume di candela, poterti guardare negli occhi mentre parli,poter respirare il tuo profumo, poter sorseggiare un buon bicchiere di vino e cenare a ritmi lenti è stato quello di cui avevo più bisogno. Brindare il nuovo anno tra le tue braccia è stata un’emozione indescrivibile, il cuore era gonfio di gioia e io ero, e sono, veramente felice e completa come donna.

Ma prima di partire avevo preparato questa ricettina…. ME RA VI GLIO SA…. L’abbinamento con le pere devo dire che è ottimo, anche se all’inizio ne ero molto scettica. Da provare!!!!


SPEZZATINO CON LE PERE
 
Ingredienti:
700 gr di spezzatino di vitello
1 cipolla
1 cucchiaio di curry in polvere
2 pere William
1 bicchiere di brodo
2 cucchiai di olio d’oliva
Sale e pepe

Sciogliere il curry in poco brodo
In una padella mettere l’olio e unire il curry, miscelare bene i due ingredienti ed unire la cipolla tritata e farla soffriggere fino a doratura
Togliere la cipolla e metterla su di un piatto
Unire all’olio la carne, regolare di sale e pepe ed aggiungere la cipolla.
Bagnarla con metà del brodo caldo e cuocere per 20 minuti circa,mescolando spesso. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo unire poco alla volta del brodo
Sbucciare le pere, togliere il torsolo e tagliarla a tocchetti.
Unirle alla carne e continuare la cottura a fuoco dolce per circa un’ora, continuando  bagnare lo spezzatino con brodo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento