giovedì 8 settembre 2011

Spaghetti alla carbonara di zucchine con speck croccante




Il 31 Agosto x me è come il 31 Dicembre, rientro dalle ferie e faccio il bilancio dell’estate che è appena passata.
Come ogni anno ho mille buoni propositi, ma mi conosco e so già che dei mille progetti che ho in mente ne riuscirò a portare a termine….. nessuno! Non è che sono scostante è che poi entro nel quotidiano e i mille impegni fanno si che i miei progetti svaniscano ancora prima di essere messi in pratica.
Ma quest’anno mi sono promessa che mi concentro e mi impegno a cercare di vivere di semplicità, ecco questo sarà il mio buon proposito. Voglio apprezzare le piccole gioie che la vita mi da ogni giorno, voglio addormentarmi alla sera ringraziando x tutto quello che di bello mi è stato donato, voglio prendere da esempio la mia bimba gioire ed essere curiosa del mondo che mi circonda, in fondo non è poi cosi difficile.
E quindi per festeggiare il mio nuovo buon proposito, non c’è niente di meglio di questa ricetta semplice e buona.


SPAGHETTI ALLA CARBONARA DI ZUCCHINE CON SPECK CROCCANTE

Ingredienti

160 gr di spaghetti
60 gr speck
2 piccole zucchine
1 uovo
Parmigiano
Sale
Olio d’oliva

Tagliare a listarelle lo speck
In una pentola dal fondo altro, io ho usato il wok, far soffriggere lo speck con un filo d’olio. Ritirare lo speck e aggiungere le zucchine precedentemente lavate e tagliate a piccoli cubetti.
Far cuocere le zucchine una decina di minuti, devo risultare croccanti.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla al dente e saltarla in padella con le zucchine.
Aggiungere l’uovo sbattuto e il parmigiano grattugiato ed amalgamate il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento