lunedì 21 novembre 2011

Arrosto al latte


Vorrei avere la mente libera
Vorrei riuscire ad andare avanti
Vorrei sognare
Vorrei vivere………

Un piccolo sfogo, ma passerà anche questo lo so.
Nel frattempo eccomi qui a postare una ricetta. Non sono un’amante della carne; se devo scegliere una portata sicuramente opto per un antipasto e o un bel primo. Amo solo la carne alla grigia, ma quella fatta dal mio papà.
E cosi in questa giornata grigia e triste mi viene una voglia di una bella grigliata.
Quando alla domenica vado a pranzo dai miei genitori scendendo dalla macchina e mi avvolge un buon profumo di grigliata, guardo subito dal cancello se in giardino vedo quell’uomo meraviglioso con il cappello bianco e stretto in testa alle prese con la sua carne (il mio papà!).
Mi piace vederci tutti a tavola, famelici e felici….. mi sento la famiglia del mulino bianco, tutti allegri e spensierati.
E invece è Novembre, le grigliate e la spensieratezza sono lontani, mi devo accontentare di questo arrosto che è comunque buono!!




ARROSTO AL LATTE

Ingredienti:
1 Kg di arrosto di vitello
1 litro di latte intero
1 spicchio d’aglio
Olio di oliva
Sale e pepe

Infarinare la carne nella farina
In un tegame scaldare un filo d’olio e far imbiondire l’aglio, quando è dorato toglierlo dal tegame e aggiungere la carne
Farla rosolare su tutti i lati, quindi aggiungere il latte il sale e il pepe
Coprire il tegame e far cuocere la carne per circa un ora, scoperchiare e far restringere il sugo.
Passare il sugo al mixer.
Tagliare a fette l’arrosto e nappare con il sughetto ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento